[Gfoss] Qgis LTR e installazione in automatico su PC in rete

Sieradz antonio a amicocad.it
Mer 1 Lug 2015 21:05:52 CEST

/
Rossin Pietro wrote
> Conviene la LTR o l’ulima stabile?

/

Questa domanda e' paradossale, e mi spiego, rivolgendomi al potere
decisionale di Pcav.

Se io dirigente PA valutassi di abbandonare Arc-coso a favore di Qgis, e
leggessi della contrapposizione LTR-vs-Stable, beh, mi passerebbe la voglia
e resterei sul sw proprietario.

Ma come? Se tu mi definisci 'stabile' la 2.10, implicitamente stai dicendo
che le altre (LTR compresa) sono instabili, mentre e' vero l'esatto
contrario.

E' una contraddizione schizofrenica, che potrebbe essere risolta banalmente
nel seguente modo: definire STABILE la versione corrente LTR 2.8, e definire
SPERIMENTALE la 2.10.

Per stuzzicare l'interesse verso quest'ultima, si potrebbe dichiarare "coram
populo" che le sue novita' verranno introdotte nella prossima LTR del
2016...