[Gfoss] R: Qgis LTR e installazione in automatico su PC in rete

Rossin Pietro pietro.rossin a arpa.fvg.it
Gio 2 Lug 2015 09:45:29 CEST

Le versioni sono 3
LTR (2.8) stable (2.10) e sperimentale (2.11)

Fate voi, chiamatele come preferite, io mi rifaccio a questa numerazione.

Del resto è così spesso
Ubuntu ha l'LTR, lo stabile e lo spperimentale
Idem Debian mi sembra

Solo windows ha tutto unstable ;-)

-----Messaggio originale-----
Da: gfoss-bounces a lists.gfoss.it [mailto:gfoss-bounces a lists.gfoss.it] Per conto di Sieradz
Inviato: mercoledì 1 luglio 2015 21:06
A: gfoss a lists.gfoss.it
Oggetto: Re: [Gfoss] Qgis LTR e installazione in automatico su PC in rete

/
Rossin Pietro wrote
> Conviene la LTR o l’ulima stabile?

/

Questa domanda e' paradossale, e mi spiego, rivolgendomi al potere decisionale di Pcav.

Se io dirigente PA valutassi di abbandonare Arc-coso a favore di Qgis, e leggessi della contrapposizione LTR-vs-Stable, beh, mi passerebbe la voglia e resterei sul sw proprietario.

Ma come? Se tu mi definisci 'stabile' la 2.10, implicitamente stai dicendo che le altre (LTR compresa) sono instabili, mentre e' vero l'esatto contrario.

E' una contraddizione schizofrenica, che potrebbe essere risolta banalmente nel seguente modo: definire STABILE la versione corrente LTR 2.8, e definire SPERIMENTALE la 2.10.

Per stuzzicare l'interesse verso quest'ultima, si potrebbe dichiarare "coram populo" che le sue novita' verranno introdotte nella prossima LTR del 2016...