[Gfoss] Formato per il pubblico

Sandro Santilli strk a keybit.net
Mer 21 Gen 2015 17:33:14 CET

On Wed, Jan 21, 2015 at 05:27:15PM +0100, Sandro Santilli wrote:

> Non ti obbliga ad usare SOLO euro, ma ti COSTRINGE ad accettarli come
> forma di pagamento. Almeno cosi' ho capito :)
>
> http://www.bankpedia.org/index.php/it/90-italian/c/19516-corso-legale
> http://www.brocardi.it/dizionario/1651.html (con riferimento codice civile)

Scusate, so che stiamo largamente off-topic, ma non ho saputo resistere
alla tentazione di aggiungere quest'altro link:
http://www.diritto24.ilsole24ore.com/guidaAlDiritto/codici/codicePenale/articolo/786/art-693-rifiuto-di-monete-aventi-corso-legale.html

Un articolo aggiunto al codice penale nel 1930 che stabilisce una sanzione
amministrativa fino a sessantamila lire per chi si rifiuta di ricevere
un pagamento in moneta avente corso legale.

--strk;