[Gfoss] Formato per il pubblico

Sieradz antonio a amicocad.it
Mer 21 Gen 2015 13:35:20 CET

/
Andrea Peri wrote
> Nesun controllo di relazioni, nessun controllo di character-set.
> Nessun controllo sul sistema di riferiemento.
> Nessun controllo sulla validita' delle geometrie.
> Piace per questo lo shapefile

/

Concordo al 100%, trattasi di un qualcosa di anarchico, elastico, oserei
dire un formato molto "italiano", alla 'volemose bbene'.

Il fatto poi che consenta di elaborare esternamente la parte attributi
(tramite la strapotenza di un foglio elettronico) lo rendono immortale nei
secoli dei secoli, amen.

Da caddista incallito, mi spiace che il DXF non abbia avuto lo stesso
successo come formato d'interscambio Gis, limitandosi ad essere uno standard
Cad...