[Gfoss] Disponibili come Open GeoData le ortofoto in scala 1:2.000 della Regione Toscana

stefano campus skampus a gmail.com
Gio 26 Feb 2015 00:15:34 CET

Andrea Peri wrote
> Per cui di buon graod li abbaimo messi a disposizione ESATTAMENTE come
> li avevamo acquisiti ne piu' e ne' meno.
> Stesso formato senza perdita.
>
> Facico notare che se avessimo messo in linea i soli JPG saremmo stati
> bersagliati di critiche da chi ci accusatva di mettere in linea
> versione alleggerite non usabili per svariati impieghi.
>
> Ma mettere in lie acio'che avevamo acquisito era il precetto dell'
> OPenDAta che senti vo sempre declamare come un mantra.
>
> QUindi lo abbiamo fatto, ma ecco che il mantr asi spegne e lasci ail
> posto alla richiesta di fare di piu'.
> [...]

Tutto questo mi ha fatto venire in mente che quando qualche anno fa mi
avevano fatto lo spiegone sugli open data (allora non ne avevo mai sentito
parlare) i colleghi dell'allora nascendo portale open insistettero molto sul
fatto che l'openess riguardasse appunto i dati raw per permettere a chiunque
di derivare ciĆ² che voleva, nel rispetto della licenza.

--
View this message in context: http://gfoss-geographic-free-and-open-source-software-italian-mailing.3056002.n2.nabble.com/Disponibili-come-Open-GeoData-le-ortofoto-in-scala-1-2-000-della-Regione-Toscana-tp7591505p7591590.html