[Gfoss] [Live-demo] Call to translate OSGeo-Live 8.5 documents

Matteo Ghetta matteo.ghetta a gmail.com
Mer 11 Feb 2015 17:27:30 CET

dispiace si parecchio che la traduzione è vista neanche come l'ultima ruota
del carro, ma come qualcosa di scontato e obbligato.
non voglio essere polemico, ma conoscete il mio punto di vista.

trovo assurdo che lo spaventoso all'incremento di utilizzo di molti
software (parlo di QGIS perché sono coinvolto direttamente, ma faccio
riferimento ovviamente anche a tutti gli altri FOSS) corrisponda una
stagnazione delle risorse spese.

ormai è parecchio tempo che lo dico, ma chi ha deciso di adottare un FOSS,
questo significa che bisogna investirci del denaro e non solo parole.

quanto ci vorrebbe per una pubblica amministrazione o un ente privato
medio-grosso che risparmia migliaia di euro di licenze all'anno,
riutilizzare solo una piccola parte di questi soldi per tenere la
documentazione aggiornata e tradotta?!

grazie e scusate lo sfogo

p.s. un grazie ai traduttori di QGIS che stanno lavorando proprio in queste
ore per tradurre l'interfaccia grafica della versione 2.8. E un grazie a
tutti quelli che spendono il loro tempo per documentare e tradurre i vari
software

Matteo