[Gfoss] Lotta impari ... povera Italia :(

Matteo Ghetta matteo.ghetta a gmail.com
Ven 6 Feb 2015 15:59:55 CET

fa schifo sapere che un'università spende migliaia di euro in costi di
licenza pagati grazie alle tasse degli studenti e poi non ci sono soldi per
pagare neanche un borsa di dottorato, ecco cosa fa schifo.
fa schifo che dei professori obblighino ad usare un software commerciale in
un istituto pubblico, quando esistono delle alternative valide ed open.

uno studente esce dall'università che sa usare la versione educational di
un software e non conosce le alternative, apre un suo studio e ha due
opzioni:
1) piratare una copia dell'unico software che sa usare
2) spendere un sacco di soldi

non faccio morali, ma non mi dica non questo sistema non faccia schifo