[Gfoss] github e server remoti

Giuseppe Naponiello beppenapo a gmail.com
Lun 24 Ago 2015 11:54:12 CEST

Ciao Luca,
grazie per il chiarimento, nel frattempo ho fatto i compiti a casa ;)

Il commit di GIT è abbastanza diverso con quello di SVN, con SVN si va
> ad aggiornare la storia sul server remoto mentre in GIT si aggiorna
> solo la versione locale, solo quando si farà il push si andrà ad
> aggiornare la versione del server remoto

ok, ho fatto qualche test e sono abbastanza soddisfatto (non sono ancora
cintura nera di git/github ma l'argomento mi intriga abbastanza!), nello
specifico ho:
1. creato un repo su github con readme e licenza
2. inizializzato la cartella remota -> git init
3. aggiunto i file allo "stage" -> git add .
4. fatto il commit -> git commit
5. aggiunto il server github -> git add remote ....
6. sincronizzato i 2 server -> git pull origin master
7. fatto il push -> git push origin master
8. clonato il repo in locale -> git clone ...
da questo momento posso iniziare a lavorare in locale, quando sono pronto
faccio il commit e poi il push, vado sul server remoto faccio il pull e il
sistema è aggiornato!

Secondo problema: il server è stato acquistato su Enciva (con cui mi trovo
malissimo ma, non essendo il proprietario, me lo devo far piacere!), ho
chiesto che al mio utente vengano abilitati i comandi di git, quindi dovrei
aver risolto.

Git è davvero potente, semplice e funzionale...ok, qualcuno penserà che ho
scoperto l'acqua calda ma, come si dice, meglio tardi che mai!

Grazie ancora
-beppe-

--
*Giuseppe Naponiello*