[Gfoss] QGIS - suggerimento

Sandro Santilli strk a keybit.net
Ven 21 Ago 2015 01:24:04 CEST

On Thu, Aug 20, 2015 at 11:33:03PM +0200, Totò Fiandaca wrote:

> quindi, quando lavoro solo da qgis mi sarebbe molto utile distinguere se un
> layer è una vera tabella oppure una virtuale, anche perchè finchè non si
> salva il lavoro, qgis, non ti avverte che sto cercando di modificare una
> view.

Attenzione perche' non e' detto che una view non sia editabile.
Con apposite RULE, si possono fare degli update anche sulle viste,
e con delle versioni di PostgreSQL recenti le view semplici hanno
anche tali RULE aggiunte automaticamente.

Ad ogni modo indubbiamente sarebbe utile "avvertire" se un layer e'
o non e' editabile prima di fartici perdere tempo.

--strk;

  ()   Free GIS & Flash consultant/developer
  /\   http://strk.keybit.net/services.html