[Gfoss] QGIS - suggerimento

aperi2007 aperi2007 a gmail.com
Ven 21 Ago 2015 07:31:14 CEST

Ok, questo mi torna.
Ma allora la segnalazione che servirebbe non รจ che e' una vista, ma
bensi' che sia editabile.

Infatti potrebbe anche essere un layer che proviene da un dvd o da una
cartella read-only di un server.
Ma questo tipo di segnalazione esiste gia' in qgis. Infatti se ricordo
bene ,
qgis tiene disabilitato il pulsante di editing quando rileva che la
risorsa e' read-only.

Spero di non ricordare male.
Con i layer sql sicuramente lo faceva e immagino che continui a farlo
anche ora. Con gli altri non ho certezze.

Qundi , l'ideale con le viste sarebbe che nel caso essa fosse read-only
, qgis dovrebbe tenere il pulsante disabilitato.

Per cui e' reso impossibile mettere in editing tale vista.

Il fatto pero' qui e' che a priori qgis non riesce a sapere se una vista
di postgres e' scrivibile finche' non ci prova a scrivere e riceve il
diniego da postgres stesso.

A.