[Gfoss] LIDAR regione toscana

Maurizio Trevisani maurizio.trevisani a gmail.com
Gio 23 Apr 2015 16:46:52 CEST

Ciao,
alcune indicazioni all'interno del testo delle mail precedenti.

Il 23/04/15, Sandro Santilli<strk a keybit.net> ha scritto:
> Ciao Marco, grazie mille per la risposta approfondita,
> altre domande seguono inline.

> E' prevista la pubblicazione di questa informazione ?
> Sara' deducibile dall'anno e il numero identificativo del rilievo LiDAR ?

QUESTA INFORMAZIONE E' IN REPORT RICEVUTI DALLE DITTE IN OCCASIONE DEI
DIVERSI RILIEVI, E ANDREBBE RECUPERATA, ASSOCIATA AI FILES....
MAGARI CERCHEREMO DI ASSOCIARLA AI DATI IN OCCASIONE DI FUTURI
RILIEVI. AL MOMENTO TUTTO QUELLO CHE SIAMO IN CONDIZIONE DI FORNIRE E'
L'INDICAZIONE DELL'ANNO DEL RILIEVO.

> [...]
> della denominazione del file, si dice che la parte "1x1" si riferisce
> alle dimensioni della cella (1m x 1m). Ma nel caso dei dati grezzi quella
> e' un'informazione errata/superflua/fuorviante, dico bene ?
>
> La copertura al suolo in un file di esempio che sto guardando e' di
> 2,033,600 metri quadrati con 8,231,781 punti (~4 punti al metro quadrato).
>
> Il file nello .zip del dato grezzo ha un nome del genere:
>
>  20h64_1x1_raw_004_2010_3003.all
>
> La parte "1x1_" forse dovrebbe essere omessa ?
> Oppure sostituita con la densita' di punti ?

QUALCHE DETTAGLIO ULTERIORE E' DISPONIBILE NEL DOCUMENTO
http://www.regione.toscana.it/documents/10180/492172/All-H-Voli_Capitolato_Speciale_Allegato_1.pdf

Ciao,
Maurizio