[Gfoss] Spatialite creare tabella con join ed escludere colonne nulle

NicoPez nico.pezzotta a gmail.com
Ven 28 Mar 2014 13:54:53 CET

Rieccomi qua, ho letto un po' di cose sul web ma non trovo la soluzione

Ho scaricato l'interessante tool spatialite_gui e vi dico la verità è la
prima volta che lo uso. Però sembra molto intuitivo. Ora vi spiego cosa
vorrei fare.

In Spatialite_gui ho caricato due file:
1. layer shape A (quindi contiene informazioni geometriche)
2. dbf B (molto vasto)

Devo creare una nuova tabella che comprenderà tutte le colonne sia di A che
di B, facendo il LEFT JOIN attraverso la colonna comune IdCatasto.
Se oltre a fare ciò dovrei fare in modo di non includere le colonne di B che
sono interamente nulle, come faccio? Mi sa che mi sono perso nei meandri dei
codici SQL.. :p

Avevo, nel frattempo, provato a salvare i risultati ottenuti con un comando
del genere

Select *
from A As F1
Left Join B As F2 On (F1.ID_CATASTO = F2.A0_Id_Catasto);

evidenziando tutta la tabella creata e salvandola come shape, ma quando vado
ad aprire gli attributi della tabella mancano molte informazioni che prima
c'erano! Molti campi sono diventati vuoti. Come mai?

Grazie!