[Gfoss] MapRoulette.org

Lun 17 Mar 2014 08:22:35 CET

Non sono Maurizio ma ti rispondo lo stesso :-)

maproulette è esattamente il contrario di quello che dici tu, infatti
funziona scegliendo casualmente un errore di QA segnalato dai vari tool
automatizzati che esistono per OSM e lo presenta all'utente per la dovuta
verifica, se l'utente è in grado di risolvere il problema lo prende in
carico, corregge l'errore e spesso aggiusta altre cosuccie nei dintorni. Il
risultato netto è un miglioramento della mappa.

Dal mio punto di vista è un tool fantastico perché rende divertente
l'attiva altrimenti noisissima di controllare gli errori di QA.

Ciao,

Stefano