[Gfoss] Portale one-geology

Eugenio Trumpy frippe12573 a hotmail.com
Dom 16 Mar 2014 11:25:38 CET

Buongiorno a tutti,
qualcuno ha idea di come funzioni tecnicamente il portale in oggetto one-geology [1]??
Mi spiego meglio: il concetto di base mi è abbastanza chiaro (credo), ogni nazione fornisce secondo un preciso standard il proprio servizio per mostrare la carta geologica. In piùtale servizio è inserito in un catalogo disponibile nel portale.
Quello che mi è più oscuro è il come il portale è in grado di mostrare un unico layer (servizio)che ingloba tutti ii servizi messi a disposizione dai vari provider nazionali.
Qualcuno mi sa dare spiegare e/o indicare riferimenti da leggere?
Grazie
Eugenio

[1] http://portal.onegeology.org/