[Gfoss] Portale one-geology

Andrea Peri aperi2007 a gmail.com
Dom 16 Mar 2014 11:34:53 CET

Gli ho dato una occhiata è abbastanza semplice.

Lui punta servizi WMS.

Te gli passi un servizio WMS indicandoglielo tramite un file xml scritto in
un formaot ben preciso.
In tale file ci sta scritto in soldoni la url e il titolo.

Lui aggiunge il tutto alla lista dei layer accendibili.
Se lo accendi lui fa' una chiamata al server wms e ti mostra la mappa
prodotta.

La differenza sostanziale rispetto ai classici portali che anche in Italia
si fanno , è che nei nostri portali,
se l'utente aggiunge un wms , tale aggiunta esso è locale al suo browser e
quindi alla istanza del portale mostrta nel suo browser.
Altri utenti non lo vedono.
Va capito chi e come decide che una cosa è da aggiungeree.

Infatti non penso che uno possa inviare tranquillamente un qualsiasi wms
trovato su internet, ma vorrannno qualche vertezza.
Ovvero uno dovr'a dichiarare che ha titolo per poter richiedere e affermare
determinate cose.

Ma qui onestamente non saprei dire come agiscono.