[Gfoss] Spatialite gui su Ubuntu 12.04

a.furieri a lqt.it a.furieri a lqt.it
Ven 14 Mar 2014 23:00:07 CET

On Fri, 14 Mar 2014 22:24:31 +0100, Daniele Bonaposta wrote:
> scaricata la versione libgaiagraphics-0.5.zip [3] risolto il
> problema dell'header geotiff e della libcairo, ho compilato e
> installato, torno a dare  ./configure per spatialite-gui ma
> libgaiagraphics è ancora obsoleta... ho sbagliato qualcosa?

probabilmente ti manca di impostare la variabile d'ambiente
che istruisce pkg-config sulle directory dove deve cercarsi
i pacchetti custom (quelli che hai compilato tu stesso).
su alcuni Linux e' automatico, su altri invece no:

export "PKG_CONFIG_PATH=/usr/local/lib/pkgconfig"
./configure
make
sudo make install

ciao Sandro