[Gfoss] Estrazione altezza da shape di tipo PolygonZ

G. Allegri giohappy a gmail.com
Lun 30 Giu 2014 18:07:07 CEST

Non sono su un PC provvisto degli strumenti necessari, per cui non posso
dettagliare la procedera, ma io procederei così:

- trasformazione dello shape in layer Spatialite
- creo la colonna altezza
- popolo la colonna con qualcosa tipo:

update altezza set (quota_base - Z( GeometryN(ExteriorRing(geom, 0))))

ovvero prendendo semplicemente la z del primo punto del ring esterno del
poligono, assumendo che tutti i vertici abbiano la stessa z.

giovanni