[Gfoss] Estrazione altezza da shape di tipo PolygonZ

giulianc51 giulianc51 a gmail.com
Lun 30 Giu 2014 19:07:52 CEST

Il giorno Mon, 30 Jun 2014 18:07:07 +0200
"G. Allegri" <giohappy a gmail.com> ha scritto:

> Non sono su un PC provvisto degli strumenti necessari, per cui non
> posso dettagliare la procedera, ma io procederei così:
>
> - trasformazione dello shape in layer Spatialite

ok e confermo che Spatialite vede le tre coordinate;

> - popolo la colonna con qualcosa tipo:
>
> update altezza set (quota_base - Z( GeometryN(ExteriorRing(geom, 0))))

quì invece no perchè:

a) GeometryN agisce su GeometryCollection non su Polygon (almeno così
succede a me :-)

b) la porzione "....ExteriorRing(geom, 0))..." va sostituita con
"...ExteriorRing(geom), 0)..." altrimenti dice che il numero di
parametri di ExteriorRing è sbagliato e comunque lo 0 dovrebbe
essere un parametro di GeometryN (se funzionasse :-(

grazie, comunque mi hai fatto imparare qualcosa in più di
Spatialite :-)

> giovanni

ciao,
giuliano