[Gfoss] Estrazione altezza da shape di tipo PolygonZ

Elyparker elyparker1 a gmail.com
Lun 30 Giu 2014 15:14:38 CEST

Il 30/06/2014 14:54, Sieradz ha scritto:
> /
> giulianc51 wrote
> /
>
> Ciao caro, è proprio quella che manca: la quota-tetto è integrata nel file
> .SHP di geometria (come in tutte le shape di classe PolygonZ) mentre io
> vorrei "trasmetterla" al file .DBF di attributi...
>
> È da stamattina che setaccio invano il Web: pare che nessuno al mondo abbia
> mai avuto l'esigenza di estrapolare la quota Z da una shape siffatta, almeno
> con sw di pubblico dominio....

mmm mi sa che con poligon  avrai problemi

per estrarre una cordinata z da punto 3d  in uno shape si possono usare
le api ogr o shapelib

io preferisco le ogr

data una feature di uno shape

                 geom = feature.geometry()
                 wkb = geom.asWkb()
                 punto3d = ogr.CreateGeometryFromWkb(wkb)
                 self.z = punto3d.GetZ()
                 self.feat = feature

nelle linestring  dovrebbe funzionare infatti c'è la getZ  nelle api

http://www.gdal.org/classOGRLineString.html

per i poligoni non mi sembra di aver trovato nulla nella ogr puoi vedere
nella documentazione della shapelib se c'è qualcosa

ciao