[Gfoss] da geotiff a dem 3d

Sieradz antonio a amicocad.it
Ven 20 Giu 2014 14:04:11 CEST

/
barrubba wrote
> 1. come trasformare le tiff in scala di grigi in mesh 3d (da importare poi
> in 3dsmax)

/

Non conosco il sw che hai citato, ma ci sono diversi metodi per passare da
un Dem raster ad un Dtm vettoriale.

Intanto apri l'allegato .PLY con l'opensource Meshlab, e dicci se potrebbe
andare bene:
http://ge.tt/5HW0tDl1/v/0?c

/
barrubba wrote
> 2. esiste già un dem scaricabile del Monte bianco?

/

Non mi risulta, anche perchè il Monte Bianco è per metà francese...

/
barrubba wrote
> 3. quali sono le mappe free online con maggiore precisione (20m ad
> esempio)

/

Senza dubbio direi quelle del Geoportale Nazionale, che offre layer WCS a 20
mt/px, e mi spiego con un esempio appena scaricato.

Sempre nel suddetto allegato, puoi orbitare la parte italiana del M.Bianco
renderizzata con la palette USGS (trascina il file INDEX.HTML in un browser
WebGL-compatibile come Chrome o Firefox).

Se hai problemi col client WCS di Qgis, posso inviarti il DEM Geotiff in
EPSG:32632 già clippato.