[Gfoss] da geotiff a dem 3d

Marco Movdes movdes2 a gmail.com
Mar 17 Giu 2014 16:24:10 CEST

Salve, sono i miei primi esperimenti nel settore dem.
Vorrei fare delle animazioni 3d (operando già nel campo) del Monte Bianco.
Ho cercato delle mappe 3d e ho iniziato con la funzione di google sketch
up, ma la mesh nn è molto definita.
Poi ho trovato il sito *ASTER GDEM *trovato su
http://www.gisblog.com/how-to-download-aster-v2-global-digital-elevation-model/
e ho provato registrandomi e tirando giù le tiff zippate che poi ho
visualizzato con *gdem_viewer_win*
Le mie domande sono:

   1. come trasformare le tiff in scala di grigi in mesh 3d (da importare
   poi in 3dsmax)
   2. esiste già un dem scaricabile del Monte bianco?
   3. quali sono le mappe free online con maggiore precisione (20m ad
   esempio)

--
Marco M.