[Gfoss] Unione di due shapefile di punti con SR differenti

Paolo Cavallini cavallini a faunalia.it
Lun 9 Giu 2014 19:04:01 CEST

Il 09/06/2014 14:02, enrico.grillo ha scritto:
> Salve a tutti ho il seguente problema:
>

> Devo unire in un unico shapefile due shapefile con differenti sistemi di riferimento,
> in particolare il progetto è in un sistema di riferimento WGS84 / UTM33N mentre gli
> shapefile sono uno nello stesso SR mentre l’altro è la rappresentazione di punti
> forniti in WGS84 / UTM32. Unendo i layer con i metodi “Unione” (Vettore -> Strumenti
> di Geoprocessing) o con “Unisci Shapefiles” (Vettore-> Strumenti di Gestione Dati)
> ottengo un nuovo Shapefile di proiezione da definire. Se definisco come proiezione la
> [...]

Credo sia indispensabile fare l'operazione in due passaggi.
Se ti capita spesso, puoi farti un modellino grafico tramite Processing, in modo da
automatizzarlo.
Saluti.
--
Paolo Cavallini - www.faunalia.eu