[Gfoss] Formato DEM per Qgis2threejs ?

G. Allegri giohappy a gmail.com
Mar 3 Giu 2014 12:57:45 CEST

Il DEM che stai usando probabilmente non รจ un vero DEM ma un'immagine in
falsi colori, visto che parli di 3 bande (RGB).
Ti serve un vero DEM, ovvero un raster i cui valori sono le quote dei
pixel, e non un colore rappresentativo della quota.
Non so se il geoportale della Regione Lombardia offre anche un WCS per
ottenere il DEM originale, altrimenti devi usare altre sorgenti. Ad es. il
DTM a 20m tramite il servizio WCS del PCN [1]

giovanni

[1] http://www.pcn.minambiente.it/PCNDYN/catalogowcs.jsp?lan=it