[Gfoss] Formato DEM per Qgis2threejs ?

Luca Moiana luca_moiana a hotmail.com
Mar 3 Giu 2014 13:02:31 CEST

Ciao,
Grazie delle tempestive risposte, che mi confermano quello che temevo.Il Geoportale Regione Lombardia descrive il dato come DTM.Proverò con il PCN.
GrazieDate: Tue, 3 Jun 2014 12:57:45 +0200
Subject: Re: [Gfoss] Formato DEM per Qgis2threejs ?
From: giohappy at gmail.com
To: luca_moiana at hotmail.com
CC: gfoss at lists.gfoss.it

Il DEM che stai usando probabilmente non è un vero DEM ma un'immagine in falsi colori, visto che parli di 3 bande (RGB). Ti serve un vero DEM, ovvero un raster i cui valori sono le quote dei pixel, e non un colore rappresentativo della quota.
Non so se il geoportale della Regione Lombardia offre anche un WCS per ottenere il DEM originale, altrimenti devi usare altre sorgenti. Ad es. il DTM a 20m tramite il servizio WCS del PCN [1]

giovanni
[1] http://www.pcn.minambiente.it/PCNDYN/catalogowcs.jsp?lan=it