[Gfoss] Problema con il compositore di stampa in Qgis 2.0.1 (antoniovinci)

ant60sol antimobattistoni a gmail.com
Gio 3 Lug 2014 11:04:08 CEST

Ciao,
avevo lo stesso problema con QGis 2.2.
L'ho risolto facendo uno **zoom al 100% nella finestra del compositor**.
Facendo questo tutti i tiles che provengono da Google o OpenMap vengono
sicuramente caricati dal PC prima che si chieda di stampare e quindi il
sistema si trova pronto a trasformare il tutto in PDF. Se invece si e' con
lo zoom al 50 o al 25 o piu' basso il sistema quando gli si chiede di fare
il pdf si trova a dover scaricare i tile per quella data risoluzione e non
sempre ce la fa, penso a causa della risposta non velocissima dei server
Google o di altri o a causa della lentezza della rete in cui ci si trova.

--
View this message in context: http://gfoss-geographic-free-and-open-source-software-italian-mailing.3056002.n2.nabble.com/Re-Problema-con-il-compositore-di-stampa-in-Qgis-2-0-1-antoniovinci-tp7586109p7588643.html