[Gfoss] Problema con il compositore di stampa in Qgis 2.0.1 (antoniovinci)

Gino Pirelli luipir a gmail.com
Gio 3 Lug 2014 11:31:45 CEST

se il server usa WMTS c'e' una opzione che implementai a suo tempo per
conto di Faunalia e finanziata da Regione Toscana proprio per questo caso
d'uso. Una funzionalita' che si vede poco ma evidentemente risulta utile :)

in opcions-->network->Max retry in case of tile request error

serve cioe' a richiedere il tile in caso di timeout.
se tutti i retry di un tile vanno in errore dovresti averne traccia nel log
di qgis.

di default il retry e' a 3, prova a amentarne il valore.

Questa e' una opzione del provider wms, percio' la eredita direttamente
anche il composer.
Certo la generazione del pdf del composer dovrebbe sincronizzarsi con
l'evento di termine del rendering cosa che immagino faccia.

se non lo fa potrebe essere un possibile e interessante modifica da
aggiungere per meglio gestire questo caso d'uso.

a presto,

Luigi Pirelli (luigi.pirelli a faunalia.it - luipir a gmail.com)