[Gfoss] Gis e Cad3D

aperi2007 aperi2007 a gmail.com
Sab 25 Gen 2014 11:02:31 CET

Non credo che una cosa del genere sia possibile.
Tenete presente che SEMPRE nel sistema GIS come lo conosciamo deve
essere presente una regola di univocita' tra cio' che si vede sullo
schermo e il mouse , che è lo strumento con cui si opera.

Il che vuole dire che a una coppia di coordinate in pixel (o in terreno
) dello schermo,
deve esempre corrispondere un risultato univoco.

Questo succede benissimo finche' si ragione di una superficie piana, o
anche di una superficia 3D, ma che rappresenta comunque una superficie
"piana" (scusate ma non so' con quali altri termini esprimerlo).

Nel caso di un uovo di pasqua , se tale uovo di pasqua è chiuso, quando
si cliccka sullo schemro si chiede al sistema di fornire indicazioni di
cosa è presente nel punto di coordinate X,Y.
Il risultato non è univoco perche' nel punto x,y ci sono due quote ,
quella del pavimento e quella del tetto dell'uovo.

Andrea.