[Gfoss] Gis e Cad3D

antoniovinci sieradz a outlook.com
Ven 24 Gen 2014 19:00:46 CET

O Mando,
saro' ignorante forte, ma mi e' difficile trovare il concetto di Gis nelle
immagini che hai postato...

Gis e' una disciplina "macro", secondo me, ovvero a grande scala (ove per
'grande' intendo il denominatore) in cui la semplificazione e' d'obbligo.

La catalogazione e/o modellazione di oggetti in scala 1:1 come capitelli e
aggetti geologici appartengono a discipline "micro" come la computer
grafica, la visualizzazione architettonica o, al limite, la
porno-speleologia.

Cio' detto, fuori mi chiamo, lasciando la parola agli esperti del settore,
ultimo incluso...

-----