[Gfoss] A proposito di 3D e il plugin QGis2threejs ...

G. Allegri giohappy a gmail.com
Gio 16 Gen 2014 18:26:01 CET

> Poi se parliamo di visualizzazione dinamica, osgEarth, che non e'
> necessariamente un "globo", nel senso che posso anche visualizzare dati in
> ambiente "cartesiano/planare" solo per settori.

Ecco, vedi che ho imparato una cosa nuova. Non ho mai approfondito
osgEarth, proprio per il mio "preconcetto" di globo e, per dirla tutta, un
certo timore reverenziale del C++ :)
Comunque mi hai stimolato ad andare su GitHub e ho scoperto con piacere che
ci sono un sacco di applicazioni di esempio, che mostrano la possibilità di
creare viewer con poco sforzo [1]

giovanni

[1] https://github.com/gwaldron/osgearth/tree/master/src/applications

Giovanni Allegri