[Gfoss] A proposito di 3D e il plugin QGis2threejs ...

GEOgrafica geografica a alice.it
Gio 16 Gen 2014 18:07:20 CET

Il giorno 16/gen/2014, alle ore 16:57, G. Allegri <giohappy a gmail.com> ha scritto:

> Visto che sei esperto in materia, ma a parte i trilioni di globi, quali strumenti FOSS conosci in grado di gestire e/o visualizzare dati territoriali 3D? Paraview, Nviz.... altro?
VTerrain prima di tutto, ovviamente, nelle sue due componenti VTBuilder e VTP Enviro. Poi abbiamo OpenEV e Ossim, e quindi anche, sulla scia, Landserf, che e' un eccellente software di analisi raster 3d.

Poi se parliamo di visualizzazione dinamica, osgEarth, che non e' necessariamente un "globo", nel senso che posso anche visualizzare dati in ambiente "cartesiano/planare" solo per settori.

Ciao!

Marco Gualdrini
GEOgrafica - Faenza

GEOgrafica - GIS, cartografia digitale e simulazioni territoriali virtuali
www.geografica.org

Virtual Terrain Project / GeoView examples:
http://youtu.be/qEeGjNvwl4Y
http://youtu.be/9UPfufPLQUw
http://youtu.be/gv8HgX9TZfs