[Gfoss] aggiungere un feature tramite python ad un layer

Salvo caligiore elyparker1 a gmail.com
Gio 16 Gen 2014 14:00:40 CET

Il giorno 14/01/14 18:13, "Paolo Corti" <pcorti a gmail.com> ha scritto:

>http://www.qgis.org/en/docs/pyqgis_developer_cookbook/vector.html
>
>guarda la sezione Modifying Vector Layers > Add Features
>ciao

No quel codice non va bene  in quanto definisce i campi ex novo(definendo
manualmente i campi shape) mentre a me serviva qualcosa che che
aggiungesse sostanzialmente un nuovo record/elemento con 40 campi

Ho risolto con questo codice
   def nuovoRecord(self):

	self.nuovo=QgsFeature()
	self.myfields=self.livello.dataProvider().fields()
	self.nuovo.setFields(self.myfields)

Il solo problema è che devo PER FORZA usare un campo globale come
self.myfields per tenere la lista dei campi, ossia non posso usare una
variabile globale, altrimenti qgis esplode
Cosa almeno funziona
Qualcuno conosce un¹alternativa?

ciao