[Gfoss] aggiungere un feature tramite python ad un layer

giulianc51 giulianc51 a gmail.com
Sab 18 Gen 2014 10:45:47 CET

Il giorno Thu, 16 Jan 2014 14:00:40 +0100
Salvo caligiore <elyparker1 a gmail.com> ha scritto:

ciao Salvo,

> ......... mentre a me serviva
> qualcosa che che aggiungesse sostanzialmente un nuovo record/elemento
> con 40 campi
>
> Ho risolto con questo codice
>    def nuovoRecord(self):
>
> 	self.nuovo=QgsFeature()
> 	self.myfields=self.livello.dataProvider().fields()
> 	self.nuovo.setFields(self.myfields)
>
> Il solo problema è che devo PER FORZA usare un campo globale come
> self.myfields per tenere la lista dei campi, ossia non posso usare una
> variabile globale, altrimenti qgis esplode
> [...]

per te sarà chiaro, ma per me che leggo meno: cosa vuoi dire con "campo
globale" (non va bene) e "variabile globale" (va bene) ?

> ciao

ciao,
giuliano