[Gfoss] mappe libere storiche

a.furieri a lqt.it a.furieri a lqt.it
Mer 15 Gen 2014 23:30:34 CET

On Wed, 15 Jan 2014 22:20:05 +0100, Andrea Giacomelli wrote:
> vedo la tua mappa in cirillico (anche se ho visto che nelle carte
> della polonia c'รจ il testo in caratteri latini)

yep ... ma non e' difficile capire perche'
in testa a quelle mappe della polonia c'e' scritto chiaro e tondo
SZTAB GENERALNY WP

basta cercare in rete e si scopre che esiste ancora oggi:
Sztab Generalny Wojska Polskiego = Stato Maggiore Esercito Polaccco

ergo non sono affatto mappe di produzione sovietica ma piuttosto
polacca: paese all'epoca membro a tutti gli effetti del disciolto
Patto di Versavia, anche se oggi fa parte della NATO e dell'EU

ciao Sandro