[Gfoss] OT ma non troppo: Vuoi partecipare all'OpenBook di Geografia?

manihiki a tiscali.it manihiki a tiscali.it
Dom 5 Gen 2014 15:03:01 CET

Gentili partecipanti alla mailing list Gfoss

Insieme ad altri abbiamo da poco iniziato la realizzazione di un libro
di Geografia Open Source, pubblico e gratuito, da poter utilizzare come
“libro di testo” nella scuola secondaria superiore con licenza Creative
Commons.

La piattaforma scelta per le caratteristiche di usabilità, visibilità e
diffusione è Wikibooks / Wikimedia, che segue i medesimi principi di
Wikipedia.

Nello spirito della condivisione dei materiali e dell'iniziativa, mi
rivolgo a colleghi Geografi per invitarli a contribuire a questo
progetto, e/o a diffonderlo presso altri a cui può interessare.

L'annuncio, le ragioni e le note introduttive sono pubblicate qui:
https://it.wikibooks.org/wiki/Geografia_OpenBook

Che ne pensate?

Chi vuole può aderire all'iniziativa evidenziando a quale aspetto è più
interessato, nella pagina “Discussioni” o inviando una propria mail a
manihiki [at] tiscali.it (magari aggiungendo qualche primo
suggerimento!)

P.S. Mi scuso per l'eventuale cross-posting con aderenti ad altre mlist
sul tema

Nel ringraziarvi dell'attenzione e dell'ospitalità auguro a tutti Buon
Anno!

Manihiki

Annuncio inserito da Tiscali

Scopri  istella, il nuovo motore per il web italiano.
Istella garantisce risultati di qualità e la possibilità di
condividere, in modo semplice e veloce, documenti, immagini, audio e
video.
Usa istella, vai su http://www.istella.it?wtk=amc138614816829636