[Gfoss] Limitazioni accesso ad Internet e QGIS

Umberto Zulian uzulian a hotmail.com
Mer 19 Feb 2014 08:52:14 CET

Ciao, io sono uno di "quelli del CED" che sto degnamente tenendo il corso QGis ai colleghi interessati.
Ti assicuro che la gestione comune perfetta di internet per n persone (200?) ed n applicazioni ed n server non esiste, il percorso migliore è limitare per rispettare sicurezza funzionalità velocità ecc,
e su richiesta riaprire i percorsi necessari per le specifiche esigenze.
Buona giornata

Umberto

From: A.DeFelici a datasiel.net
To: gfoss a lists.gfoss.it
Date: Wed, 19 Feb 2014 08:28:04 +0100
Subject: [Gfoss] Limitazioni accesso ad Internet e QGIS

Salve a tutti,ho gli stessi problemi anche io, con la differenza che quelli del CED non mi hanno avvertito prima!Sono riusciti soltanto a sbloccarmi su richiesta l’indirizzo per lo scarico dei plugins dal repository ufficiale. Per gli open layers non so come fare, avete qualche suggerimento?Mi hanno creato un utente apposito, ma secondo i sistemisti QGIS non riesce a passare queste credenziali al server proxy….(?) Tra l’altro questo sta provocando un disservizio presso tutti gli utenti della mia amministrazione, ai quali avevo tenuto “indegnamente” un corso di QGIS. Andrea