[Gfoss] Qgis personalizzazione della tabella attributi

Paolo Cavallini cavallini a faunalia.it
Mar 18 Feb 2014 17:34:59 CET

Il 18/02/2014 14:58, Mauro D'Ambroso ha scritto:

>  1. E' possibile eliminare il fastidioso (per me) settaggio a righe
>     bianche e grigie, portandolo ad esempio tutto bianco ?
>  2. E' possibile settare il colore di selezione nella vista attributi in
>     modo personalizzato (ho trovato solo il settaggio per la vista
>     mappa, ma sicuramente mi sbaglio) ?
>  3. Quando selezione un poligono in vista mappa dovrei trovare il
>     corrispondente record evidenziato (nello stesso o in un'altro
>     colore) nella vista tabella, o mi sbaglio ?
>
> A qualcuno queste potranno sembrare banalità ma il problema è sentito da
> molte persone nel mio ambiente.

Salve.
Alcune delle cose che chiedi riporterebbero QGIS al comportamento di una
versione precedente, modificato su richiesta degli utenti perche'
ritenuto poco leggibile. Ovviamente sarebbe possibile rendere lo schema
di colori modificabile dall'utente; il moltiplicarsi delle opzioni rende
pero' l'interfaccia piu' complessa da usare.
Ti consiglio di sollevare le questioni in lista qgis-dev; una volta
raggiunto un accordo, l'implementazione non dovrebbe essere complessa.
Saluti.

--
Paolo Cavallini - www.faunalia.eu