[Gfoss] Qgis personalizzazione della tabella attributi

Mauro D'Ambroso dambroso.mauro a gmail.com
Mar 18 Feb 2014 14:58:15 CET

Salve a tutti.
E' da un po' di tempo che mi sono imposto di utilizzare Qgis 2.0 nel mio
lavoro con l'intento di abbandonare progressivamente le soluzioni
commerciali.

Un problema che mi sta facendo andare fuori di testa (anche se
apparentemente banale) è la personalizzazione della vista attibuti. Mi
spiego meglio:

   1. E' possibile eliminare il fastidioso (per me) settaggio a righe
   bianche e grigie, portandolo ad esempio tutto bianco ?
   2. E' possibile settare il colore di selezione nella vista attributi in
   modo personalizzato (ho trovato solo il settaggio per la vista mappa, ma
   sicuramente mi sbaglio) ?
   3. Quando selezione un poligono in vista mappa dovrei trovare il
   corrispondente record evidenziato (nello stesso o in un'altro colore) nella
   vista tabella, o mi sbaglio ?

A qualcuno queste potranno sembrare banalità ma il problema è sentito da
molte persone nel mio ambiente.

Grazie in anticipo.

Mauro D'Ambroso