[Gfoss] Vogliamo anche l'Italia nel registro INSPIRE [no HTML vers]

Piergiorgio Cipriano pg.cipriano a gmail.com
Gio 13 Feb 2014 09:38:02 CET

Ciao Andrea,
la tua idea è ottima, come sempre, ma a parer mio piuttosto che "fare il
punto dello stato di attuazione in Italia della direttiva INSPIRE" occorre
portare avanti, anche e soprattutto come GFOSS, quanto si sta tentando di
fare con i webinar smeSpire/AMFM/CISIS:
http://www.smespire.eu/webinar-series/

Credo che di "punti della situazione" ce ne siano già troppi (senza
polemica) e che si debba porre l'attenzione sulla questione più corposa,
ovvero armonizzazione e trasformazione dati in compliance a INSPIRE.
Con esempi, casi pratici, best practice, etc.

pg