[Gfoss] spostamento layer per adeguare ad un layer sottostante

Salvo caligiore elyparker1 a gmail.com
Mer 5 Feb 2014 16:48:42 CET

Salve a tutti è un po che non mi faccio sentire vorrei capire una cosa

c¹è la possibilità in qgis di SPOSTARE  con il mouse per esempio un layer
per adeguarlo  a corrispondere ad un sottostante

Esempio pratico ho una mappa catastale, e visualizzo con il plugin openlayer
la mappa di google sotto, oppure con ortofoto

c¹è un modo per spostare il layer della mappa  con il mouse in maniera da
poterlo fare coincidere con quello che vedo sotto?

Mi è stato detto che su autocad si chiama snap o qualcosa del genere

Esiste qualcosa di analogo in qgis e come funziona?

E ancora c¹è un modo per calcolare lo scostamento sempre in qgis di due
sistemi di riferimento?

saluti