[Gfoss] plugin qgis 2.0.1 come leggere pyo e non pyc

G. Allegri giohappy a gmail.com
Sab 1 Feb 2014 23:20:31 CET

I file .pyc sono generati dall'interprete Python, ovvero quello interno a
QGIS. Per generare i file .pyo l'interprete dovrebbe essere eseguito con
l'ottimizzazione abilitata. Una complicazione che non vale proprio la
candela, visto che l'ottimizzatore fa poco più che ripulire un po' il
codice da assert, docs, e poco altro. Il vantaggio sta nel caricamento del
codice in memoria, non nella sua velocità di esecuzione. In un plugin
perché complicarsi così la vita?

giovanni