[Gfoss] Cercasi portale ckan con harvesting attivato e pubblico.

Andrea Peri aperi2007 a gmail.com
Dom 28 Dic 2014 10:27:41 CET

Salve,

Sto cercando di capire se con il ckan e' possibile impostare delle
query di ricerca, sulla falsa riga di quanto avviene con il CSW dell'
OGC.

L'obiettivo e' poter inviare delle request via http da browser e li'
visualizzare il risultato.
Il mio scopo non e' mettere in piedi un servizio ckan interno, ma
piuttosto, effettuare ricerche su servizi ckan estenri per reperire
eventuali informazioni utili alla bisogna.

Ho trovato su internet questa guida,
https://github.com/ckan/ckanext-harvest#the-ckan-harvester

E dalla sua lettura parrebbe che ckan di per se' non preveda
l'esposizione di un servizio web, ma solo il funzionamento come
portale cms (che genera pagine html).

Ho quindi fatto qualche prova con i portali che conoscevo, ma senza risultato.
Pero' non so' se sono io che sbaglio le request, oppure se tali
portali non espongono il servizio web.

Per cui sono alla ricerca di un portale che esponga anche la parte dei
servizi web per fare prove di ricerca tramite harvesting in http.

Grazie.

Andrea Peri
qwerty àèìòù