[Gfoss] Archeologia, georeferenziare raster con trasformazione "thin plate spline" e ricampionamento cubico

Geo DrinX geodrinx a gmail.com
Mer 3 Dic 2014 12:16:05 CET

Tornando all'argomento dell'Archeologia,  del Rilevamento  dei Beni
Culturali e della Documentazione, collegate o meno ad un GIS, vi propongo
la lettura di questa tesi di laurea, del 2006, che affronta questi temi, e
che ha per titolo

"Metodologie di Visualizzazione Territoriale con Strumenti Open Source"

il link è questo :

https://drive.google.com/file/d/0By5p_WoL_LoFUzF0QkstNGZNNmc/view?pli=1

Quando avete tempo, dateci una letta.

Trovo molto interessante l'immagine a pagina 45

A presto

Roberto