[Gfoss] Mancanza lista database type in QGIS

Salvatore Larosa lrssvtml a gmail.com
Mar 2 Dic 2014 16:00:19 CET

Ciao,

> Ciao a tutti.
> Per lavoro ho esigenza di interagire/lavorare con dei geodatabase ESRI in
> QGIS. Al momento di aggiungere un layer vettoriale perĂ², nella finestra "Add
> vector layer" il menu "Database type" risulta tristemente vuoto. Qualcuno ha
> idea di qualche libreria che potrebbe mancarmi o cmq come poter rimettere in
> sesto la funzione?

strano.

QGIS (32 o 64bit?) compilato o installato con il package manager?
Se installato con il pm, le versioni dei pacchetti corrispondono?
(dpkg -l | grep qgis)
All'avvio di QGIS trovi qualche messaggio nei log relativamente al non
caricamento di qualche provider?
Lanciando il comando: QgsProviderRegistry.instance().databaseDrivers()
dalla console ritorna qualcosa?
Visto che ci sei nella console :) lancia:
QgsProviderRegistry.instance().pluginList()
Riesci ad aggiungere layer con connessione diverse? per esempio PostgreSQL?

mi fermo qui :)

Saluti,
-SL