[Gfoss] densità nuvola di punti

antonio79 antonio.cotroneo79 a yahoo.it
Mar 2 Dic 2014 09:31:14 CET

ho scaricato da questo link
https://wagda.lib.washington.edu/data/type/elevation/lidar/st_helens/toutle01.html#CASTLE_ROCK_NE
i dati lidar in formato txt che ho successivamento convertito in formato
las.
Ho notato che quando visualizzo la nuvola dei punti ci sono zone bianche in
cui non sono presenti punti ed altre in cui ce ne sono con una densità
minore.Vi chiedevo se questo mi potrebbe dare problemi in fase di creazione
del DTM poichè ero convinto che la nuvola dei punti da trattare, fosse
distribuita in maniera omogenea su tutta la zona di interesse.
Grazie