[Gfoss] QGIS e supporto a ESRI geodatabase

Luca Lanteri mescal72 a gmail.com
Mar 29 Apr 2014 23:14:49 CEST

e anche in questo caso avevi ragione. Problema ogr risolto.
adesso cercando di aprire la mia origine dati DSN mi da questo errore

ogrinfo Pgeo:cle
ERROR 1: PGeo: MDB Tools driver not found!

Warning 1: Unable to install MDB driver for ODBC, MDB access may not
supported.

sulla mia macchina ho installato gli mdbtools versione 0.7-3
la libreria degli MDBTools è in
/usr/lib/x86_64-linux-gnu/odbc/libmdbodbc.so.1

ed ho configurato il file /etc/odbcinst.ini come indicato

[Microsoft Access Driver (*.mdb)]
Description = MDB Tools ODBC drivers
Driver = /usr/lib/x86_64-linux-gnu/odbc/libmdbodbc.so.1
Setup =
FileUsage = 1
CPTimeout =
CPReuse =

ho letto che esiste anche un driver mdb java che dovrebbe dare meno
problemi ma mi pare di capire che devo ricompilare le GDAL.

Grazie mille del supporto
Luca