[Gfoss] georeferencer vettoriale

giulianc51 giulianc51 a gmail.com
Mar 1 Apr 2014 19:25:31 CEST

Il giorno Tue, 1 Apr 2014 09:24:59 -0700 (PDT)
Marco <spaziani.marco a gmail.com> ha scritto:

> Caro Giuliano (e luca e giuseppe),

ciao Marco;

> nella "vista" della finestra "Vectorgeoref" non riesco ad attivare una
> qualsivoglia funzione di "sposta mappa" (alias: "manina") per
> .......... Qual'è la
> soluzione?

hai ragione, non abbiamo ancora implementato le funzioni di
visualizzazione; io ho trovato empiricamente una soluzione nella
pressione del tasto entrale (rotellina), prova e fammi sapere;

> ..... Un'ultima cosa. Una volta operata una trasformazione, mi
> rimangono a schermo le "crocette" di collimazione e non se ne vanno
> più, neanche se spengo il layer e lo riaccendo ...che fare per farle
> sparire?

prova ad usare il comando CLEAR o CANCEL (non ricordo quale dei due è
quello giusto :-() dovrebbe cancellare i CP dalla lista ed anche dal
canvas se non funzionasse fammi sapere che lo metto nell'elenco
del TODO;

se ti interessano i CP mi sembra che li puoi prima salvare e poi nel
caso rileggere, anche se non ricordo se la funzione è presente nella
versione che ho depositato :-(

> ..... Grazie.
> Marco

> P.S. Il tutorial http://www.slideshare.net/giulianc/vect-georef è
> bello e affascinante a vedersi (perchè da un'idea delle grandi
> potenzialità di questo plugin), .....
> .... step to step per beginner che spieghi come operare
> dall'inizio alla fine? Arigrazie

se e quando ci rimetterò le mani ne terrò conto; se magari mi fai un
esempio (anche fuori lista) mi facilita a capire meglio il tuo punto di
vista;

> Ah, dimenticavo ...Complimenti per questo plugin ...davvero utile.

ovviamente mi piacerebbe potenziarlo purtroppo però è tempo strappato
al lavoro (beh, di questi tempi non è un grosso problema....) e al
sonno, quindi non sono in grado (ovviamente parlo per me) di garantire
tempi certi; comunque i suggerimenti come i tuoi sono stimolanti quindi
cercherò di porvi mano prima che ti stanchi di farli :-)

ovviamente qualsiasi disponibilità a contribuire (codice, tutorial,
info, ecc.) è ben accetta :-)

grazie a te, ciao,
giuliano