[Gfoss] georeferencer vettoriale

Marco spaziani.marco a gmail.com
Mar 1 Apr 2014 18:24:59 CEST

Caro Giuliano (e luca e giuseppe),
nella "vista" della finestra "Vectorgeoref" non riesco ad attivare una
qualsivoglia funzione di "sposta mappa" (alias: "manina") per spostare il
disegno e cercarmi i punti che ritengo utili alla collimazione con il layer
di destinazione. Con la rotellina del mouse posso operare uno zoom e sto
cercando di ovviare in questa maniera, ma non è il massimo perchè poi
l'immagine si rimpiccolisce di molto e con lo snap attivato non so più su
quale punto ho cliccato. Qual'è la soluzione?
Un'ultima cosa. Una volta operata una trasformazione, mi rimangono a schermo
le "crocette" di collimazione e non se ne vanno più, neanche se spengo il
layer e lo riaccendo ...che fare per farle sparire?
Grazie.
Marco
P.S. Il tutorial http://www.slideshare.net/giulianc/vect-georef è bello e
affascinante a vedersi (perchè da un'idea delle grandi potenzialità di
questo plugin), ma non è adatto al neofita "basic" come me ...potreste
provare a farne uno, (anche senza grafiche accattivanti), step to step per
beginner che spieghi come operare dall'inizio alla fine?
Arigrazie

Ah, dimenticavo ...Complimenti per questo plugin ...davvero utile.