[Gfoss] inividuare record doppioni

Matteo Asioli matteoasioli77 a gmail.com
Mer 30 Ott 2013 20:40:41 CET

...be forse mi sono mosso in maniera più artigianale, ma ho fatto cosi.
nella copia dello shape file ho lavorato sul DB come hai detto te,
creandomi prima un campo numerico ID per poter poi riposizionare alla fine
i record
alla fine del processo. In un campo nuovo ho creato la tua formula
*IF=(A2=A3; "doppioni")* proprio come mi hai detto tu. Poi ho copiato tali
valori "doppioni" in una nuova colonna
solo come testo. Ho poi riposizionato i record come ID. In Quantum mi è
bastato selezionare i valori "doppioni" e cancellarli.

Senza il tuo suggerimento non ci sarei arrivato....lo so forse un po
artigianale, ma alla fine conta anche il risultato...o mi sbaglio?
Grazie ancora!