[Gfoss] come segnalare evoluzioni per avere contributi al loro testing

Andrea Peri aperi2007 a gmail.com
Gio 24 Ott 2013 11:24:35 CEST

Il giorno 24 ottobre 2013 10:07, Alessandro Sarretta <
alessandro.sarretta a gmail.com> ha scritto:

> Ciao Andrea, sicuramente è una delle possibilità.
> Qui certamente troverai persone curiose e che potranno dare feedback.

Ciao Alessandro,

Grazie dei suggerimenti, purtroppo, come sai sui siti istituzionali non si
puo' fare cose di questo genere, anche perche'
si tratta comunque di un qualcosa che si rivolge a una platea con
determinati skill.
E anche perche' sono prodotti destinati a chi lavora in detemrinati
ambienti.

Inoltre non vorrei dare una veste troppo ufficiale e questa mia idea.
Altrimenti il rischio che entrino in ballo logiche antipatiche, come ad
esempio

ritrovarsi con l'utente che in realt'a è anche il dipendente di una qualche
vai-a-pesca-te ditta concorrente che per ragioni alternative riporta ogni
possibile errore che trova su qgis imputandolo al plugin scritto dalla
ditta concorrente.
Mettendoci dentro anche una certa dose di malevolenza , consiglia di
evitare questa strada della pubblicazione sul sito ufficiale.

Il mondo è pieno di gente che non esita a fare sgambetti per farsi largo. :)

Invece, reputavo utile avre un modo per segnalare e invitare una platea di
gente che magari per lavoro troverebbe utile poter usufruire di queste
nuove evoluzioni (niente di trascendentale per carita') e avere comunque il
colpo d'occhio dell'esperto del settore che è capace di discernere una
problematica di qgis da una del plugin stesso e capace anche di riportare
una segnalazione alla ditta che lo ha realizzato.

In condizioni normali mi sarei limitato a inviare una email alla lista, ma
visto che ultimamente ho percepito una certa preferenza per non fare
citazioni di specifici software in lista.
Ho ritenuto preferibile avere una indicazione se vi era una strada
alternativa e preferenziale.

Per cui mettere sul sito istituzionale, intanto abrebbe comportaot che
nessuno esperto di qgis lo avrebbe letto,
visto che non penso che passino il tempo a leggersi il sito di RT.:)
E comunque chi va nel sito di RT probaiblmente ci va per trovare
informazioni molto piu' rilevanti di queste qui.

Per cui era a mio parere piu' utile porre la questione piu' vicina
possibile a questa ML di gfoss, perche' qui si ritrovava una concentrazione
di persone che probaiblmente sarebbero state interessate a sperimentare
l'evoluzione effettuata,
nonche' avrebbero avuto gli skill necessari per apprezzarla e poterne
valutare gli effetti, nonche' poterne trarre informazioni e conoscenze
utili su come funziona un sistema wms distribuito .

Andrea.