[Gfoss] Su Google Maps spariscono i nomi delle città in sardo

stefano campus skampus a gmail.com
Ven 18 Ott 2013 14:23:47 CEST

ho fatto la mia osservazione sull'operazione condotta dagli amici
indipendendisti sardi dal punto di vista del servizio cartografico della
regione piemonte. il mio timore nell'adottare a livello ufficiale prodotti
come osm o google map deriva proprio da questo motivo. tutto il patrimonio
informativo reso disponibile da osm o map si basa su un principio
fondamentale: la  fiducia.
poi è vero che ci sono i controlli della comunità che possono evidenziare ed
eventualmente bloccare tentativi di distorsione della realtà ufficiale
(perchè è altrettanto vero che nuoro si chiama anche nugoro), ma sulla
cartografia ufficiale regionale si appoggiano procedimenti amministrativi,
provvedimenti ecc ecc.
dunque dovrei mettere su una struttura di back office regionale per il
controllo di merito delle informazioni? ma quanto mi costa?

sbaglio?

s.